Visita il nostro archivio

Caro amico cosmonauta della glottodidattica,
bentrovato alle porte di questa pausa vacanziera.
Mancano pochi giorni alla chiusura delle scuole e le energie che rimangono vanno a intermittenza come le lucine dell’albero di Natale.
Dicembre è da sempre il mese in cui ci guardiamo indietro e facciamo il bilancio dei successi e delle sconfitte; ripensiamo alle scelte fatte, giuste o sbagliate.
Ovviamente chi ha deciso di sperimentarsi in un glottosatellite ha fatto una scelta giustissima e gli altri avranno ancora molte possibilità per indossare il casco da Glottonauta!
Per questo dicembre, infatti, accogliamo il mood riflessivo e condividiamo alcuni strumenti che ti abbiamo proposto in questi mesi.
Il nostro obiettivo è quello di diffondere buone pratiche scolastiche e cercare di suggerirti percorsi e strumenti che ti aiutino a gestire la complessità e l’eterogeneità della tua classe promuovendo l’inclusività. Questo perché sappiamo che tu, caro insegnante, tutti i giorni devi trovare delle strategie per rendere le tue lezioni accessibili a tutti.
Questo mese le glottonaute ti propongono un mini calendario dell’avvento che ti svelerà alcuni piccoli strumenti che hai usato nei percorsi che abbiamo fatto insieme e che li completano.
Non mancare!

  • Nome (Richiesto)

  • Email (Richiesto, ma non pubblicato)

  • Indirizzo (Opzionale)

  • Commento (Richiesto)