Visita il nostro archivio

Il vento d’estate ronza ancora nelle orecchie, ma tu, caro insegnante, sei tornato a dimora. Hai svuotato la valigia e stai per preparare la cartella di scuola.

Chissà cosa avrai scelto…una borsa di pelle oleosa e profumata per darti un’aria autorevole, una shopper morbida di stoffa che cambia forma a seconda del contenuto e dei tuoi pensieri, oppure una cartella fatta con materiali moderni e hi-tech che ti faccia sentire al passo con i tempi? Che dire, non che lo stile non sia importante, ma è sicuramente più utile ponderare il contenuto, l’equipaggiamento che ti accompagnerà nelle tue sfide educative!

Noi glottonaute ci offriamo volontarie per aiutarti a fare una lista dei supporti indispensabili per una buona vita in classe. Non riusciremo ad esaurirli tutti nell’orbita di questo primo glottosatellite, ma siamo sicure che ci seguirai da oggi e per tutti i 210 giorni di scuola che ti aspettano!

Iniziamo con:

I compiti delle vacanze delle glottonaute http://www.glottonaute.it/#glottosatellite.

Sei riuscito a raggiungere il tesoro glottodidattico? speriamo di sì, e se non ci hai ancora scritto, fallo subito per ricevere la nostra Unità Didattica, fa sempre comodo iniziare con un po’ di lavoro già pronto.

La prima regola per un buon inizio è una buona accoglienza, quindi metti in valigia le preziose attività che ti proporremo lungo l’orbita del Satellite accoglienza. La regola è sempre la stessa: per una settimana troverai sul blog le indicazioni e i materiali per condurre un percorso d’accoglienza nella tua classe, saranno nominati come Satellite Accoglienza 1#, 2#, ecc. Sono brevi attività ,10\15 minuti al massimo, a cui dedicarsi tutti i giorni. Per non perdere la strada segui la nostra road map, o meglio space map, che ti indica il percorso.

 

 

 

 

Per ora è vuota,  indossa anche tu il casco da Glottonauta che in valigia tiene troppo posto e non perderti il lancio del satellite lunedì!

  • Nome (Richiesto)

  • Email (Richiesto, ma non pubblicato)

  • Indirizzo (Opzionale)

  • Commento (Richiesto)