Visita il nostro archivio

Buon 2018 cari amici della glottonautica!
Siamo felici di ritrovarvi sul nostro cammino virtuale, tra un task e uno strumento di didattica inclusiva.
Questo gennaio si apre con il becco ancora sotto il calore delle ali perché uscire dal tepore del riposo natalizio e delle vacanze non è semplice. Le glottonaute, però, sono molto indaffarate e l’agenda sfarfalla d’impegni neanche fosse già primavera…per questo ci ricarichiamo con un sonoro e profondo /CIIIP!/. Servirà a spiccare subito il volo?? Speriamo!
Sappiamo che la scuola corre verso gli scrutini, una prima tappa di bilanci. Questa è l’occasione giusta per parlare di valutazione e trasformare le interrogazioni in attività didattiche vivaci e motivanti. Interrogare significa, infatti, fare il punto sul programma svolto finora, oltre a valutare le competenze e i contenuti acquisiti.
Abbiamo deciso di iniziare a velocità ridotta e quindi la prossima settimana troverai solo due Satelliti in orbita: il Satellite Valutazione 1# lunedì 22 e il Satellite Valutazione 2# mercoledì 24. Per la realizzazione non dovrai procurarti nulla di più se non la tua classe e il tuo manuale di riferimento.
Ah, tieni sempre a portata di mano il tuo Diario di Bordo!

  • Nome (Richiesto)

  • Email (Richiesto, ma non pubblicato)

  • Indirizzo (Opzionale)

  • Commento (Richiesto)