Visita il nostro archivio

Siamo ormai giunti a metà settimana, stai annotando dinamiche particolari sul tuo Diario di bordo?
è difficile dedicare parte della tua lezione al Satellite? Sperimenta con noi fino alla fine, poi condividi su contatti le tue impressioni, siamo curiose!
Il Task, ora, si articola in un compito individuale. Sottolinea che la foto e in generale le immagini sono un linguaggio universale che fornisce descrizioni ricche e precise, ora tocca a loro: usando la lingua scritta dovranno produrre un breve testo descrittivo, altrettanto ricco e preciso, provando a trasformare l’elenco di frasi raccolte il giorno prima nella griglia.
Informali che avranno solo 10 minuti.
LANCIO UN SATELLITE OGGI PER UNA CONNESSIONE DOMANI….
A cosa serve questa attività?
Serve per osservare cosa sanno fare i tuoi studenti con la lingua, in questo caso stai indagando la funzione descrittiva. Questo primo ciclo di attività ti ha permesso di raccogliere in modo motivante testi spontanei dei tuoi studenti. Ora hai tra le mani un campione di lingua che raccoglie diversi testi descrittivi, da quelli più semplici in forma di elenco a quelli più complessi e coerenti, che ti fornirà un panorama della lingua che in quel momento i tuoi studenti usano.
Ricorda che questi testi ti devono servire ai fini di una osservazione e non di una valutazione sommativa, tuttalpiù formativa.

  • Nome (Richiesto)

  • Email (Richiesto, ma non pubblicato)

  • Indirizzo (Opzionale)

  • Commento (Richiesto)