Visita il nostro archivio

Il satellite è in chiusura, abbiamo per te l’ultima fatica.
Dalle informazioni raccolte ti sarà possibile stabilire come procedere nella tua didattica, ovvero capire quali elementi sono stati acquisiti e su quali è necessario continuare a lavorare.
Noi ti proponiamo un’attività di espansione sulla funzione linguistica della descrizione, ovvero chiederai ai tuoi studenti di approcciarsi nuovamente a un testo descrittivo in conclusione a tutti i compiti che hanno svolto.
Il primo giorno ti abbiamo chiesto di scattare delle foto della tua classe in un momento di delirante confusione, una è stata selezione come stimolo per attivare il task e le altre le userai per concluderlo.
– Prepara 5\6 immagini della classe, potete anche selezionare dei dettagli.
– Riscrivi alla lavagna i connettivi che avete usato nell’attività precedente.
– A turno uno studente sceglie un’immagine in segreto e la descrive oralmente alla classe. I compagni dovranno indovinare l’immagine e controllare che il compagno abbia usato correttamente i connettivi.
Il satellite è concluso, dovresti aver raccolto informazioni utili, scoperto aspetti linguistici interessanti su cosa sanno fare i tuoi studenti e magari individuato alcuni elementi da approfondire.
Tutto con cinque brevi attività a cui hanno potuto partecipare tutti. Sappiamo che quello che hai fatto è impegnativo e ti ringraziamo per averci provato.
Siamo curiose di leggere i tuoi commenti!
Per ora a domani con l’ultimo post, ricostruiremo tutta l’orbita del Satellite Osservazione e faremo alcuni riflessioni su quello che abbiamo fatto (diciamo abbiamo, ma ricorda che l’hai fatto Tu!)

  • Nome (Richiesto)

  • Email (Richiesto, ma non pubblicato)

  • Indirizzo (Opzionale)

  • Commento (Richiesto)